L’Associazione Shiatsu “SHINGEN – IL TOCCO” è un’associazione no-profit, creata con l’intento di diffondere la conoscenza dello shiatsu, attraverso trattamenti e corsi.
Nasce nel 2010, per iniziativa di quattro amici praticanti, uniti dall’interesse per tale arte e dai ripetuti viaggi per svolgere lezioni e seminari, desiderosi di dare una forma strutturata a iniziative che sentivano di dover promuovere, grazie alla conoscenza acquisita.
Tra queste, in primis, rappresentare a Brescia la Scuola (il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli di Leinì – Torino) presso cui si era svolta la propria formazione scolastica.
Nel tempo, si è sentita la necessità di estendere tali iniziative a attività inerenti il benessere e la salute psico-fisica, includendo la riflessologia plantare, la comunicazione non violenta, il massaggio olistico.
Ogni venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, viene offerta al pubblico l’opportunità di ricevere trattamenti da studenti operatori e professionisti della Scuola, nonché riconosciuti dalla Federazione Italiana Shiatsu (FISieo), per far conoscere sia l’Associazione che il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli.
Nel corso di ogni anno, la nostra organizzazione partecipa ad attività benefiche di raccolta fondi, collaborando con Enti e Associazioni no-profit.